Vedi anche

 

L'articolo più letto

 

Consigliato da Turicerca

Programmi per fotoritocco e per modificare immagini Paint.net

 

Classifica Categorie

1 Programmi
2 Fotografia
3 Fai da te

domenica 17 giugno 2012

Come addormentarsi in poco tempo


Ci sono 2 tipi di persone che ogni sera poggiano la testa sul cuscino per riposare, quelli che si addormentano senza fatica, "basta poggiare la testa anche allo schienale di un bus" e quelli disperati, ossia quelli che nonostante siano devastati non riescono a raggiungere morfeo.
La buona notizia è che a tutto esiste un trucco " in questo caso un rimedio per prendere sonno"
Vediamo quali.!
 Evitate di bere caffè e tè prima di dormire è un consiglio scontato, in quanto sono stimolanti e possono interferire con il vostro sistema  sonno-veglia.
Oscurate la vostra camera da letto quanto più vi è possibile infatti la luce influenza il buon riposo in quando stimola la produzione di alcune sostanze e ne inibisce delle altre.
Le abitudini  alleate del sonno sono Respirare profondamente mentre liberate la mente da ogni evento della giornata insomma non portate dentro al letto il vostro ufficio o il vostro capo.
Le classiche pecorelle o argomenti complessi come scegliere una lettera per poi travare una corrispondenza servono ma fino ad un certo punto in quando la nostra mente la percepisce come una forzatura e questo puo' addirittura creare un'ulteriore disagio che ritarderà il vostro sonno, al contrario leggere a letto impegna la mente la libera da altri pensieri e favorisce il sonno..( a me succede puntualmente)
Successivamente un'altro consiglio è sicuramente quello di vivere almeno un'ora di attività fisica o camminata al giorno e di evitare pasti pesanti (tipo carne) la sera.
Ricordate il sonno è importante e la camera da letto per questo deve essere sacra e inviolata da strumenti elettronici (tv , pc, ecc.) e anche l'uso di piante deve nessere bandito in quando durante le ore notturne rilasciano anidride carbonica, elemento che puo' rendere il sonno meno efficace, " ovviamente è sotto inteso che il fumo è negato al 100%"
Poi per rendere questo spazio ancora piu' utile, consiglio di leggere qualche articolo sul feng shui, che potrà delucidare i giusti adeguamenti strutturali da fare per migliorare la vostra camera e di conseguenza il vostro sonno.

0 commenti:

Posta un commento